0481-1906224

Lo sportello del consumatore, ai sensi dell’art. 2, comma 4, della legge 4/2013, e dell’art. 27-ter del Codice del consumo (D. Lgs. 206/2005) da esso richiamato, prevede, oltre all’aspetto relativo alla segnalazione di irregolarità (reclami), anche la possibilità per i committenti delle prestazioni professionali di ottenere informazioni relative all’attività professionale e agli standard richiesti agli iscritti, nonché un impegno dell’associazione professionale per la risoluzione concordata della controversia segnalata dal consumatore.

L’Associazione Amministratori Condominiali 71-bis rispetta pienamente il disposto legislativo prevedendo la possibilità per il consumatore di rivolgersi all’Associazione per la segnalazione di irregolarità e per ottenere, comprovato lo status di committente professionale di un iscritto, informazioni relative agli standard richiesti.

L’impegno dell’Associazione, tramite un procedimento ben definito, è quello di svolgere un tentativo di risoluzione conciliativa della controversia.

Il consumatore, al fine di utilizzare lo sportello dell’Associazione Amministratori Condominiali 71 – bis, è tenuto a stampare e compilare il modulo di richiesta PDF scaricabile da questo link.

Il modulo di richiesta, debitamente sottoscritto dal richiedente, dovrà essere inviato, unitamente a copia di un valido documento d’identità, a Associazione Amministratori Condominiali 71 – bis, Viale XXIV Maggio n. 7, 34170 Gorizia, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’Associazione, qualora la controversia rientri nell’ambito di quelle contemplate dall’art. 27 – ter del Codice del Consumo,  si impegna a designare, al suo interno, una Commissione o un Professionista Delegato per l’esperimento di un tentativo di risoluzione della controversia rappresentata dal consumatore.